0
Blog
07/05/2019

Continental introduce EcoVero™

Continental Clothing Co continua a sostenere lo sviluppo sostenibile lanciando una nuova selezione di prodotti eco-responsabili da fonti rinnovabili certificate.

La consapevolezza ambientale dei consumatori è cresciuta costantemente negli ultimi dieci anni. Sempre più persone sono spinte ad essere più consapevoli del loro potere d'acquisto e dell'impatto che la loro spesa ha sull'ambiente. Il consumo di materiale tessile dovrebbe raddoppiare entro il 2025 e l'industria è alla ricerca di soluzioni più sostenibili con un impatto ambientale minimo per il futuro del pronto moda. Il raggiungimento di questo basso impatto ambientale richiede lo sviluppo di materie prime ecologiche e processi di produzione sostenibili.

Continental Clothing sta lavorando con LENZING ™ per introdurre le fibre ECOVERO ™ nella propria collezione. A differenza delle fibre artificiali, il tessuto è costituito da fonti rinnovabili al 100% che rende la fibra completamente biodegradabile. Le fibre ECOVERO ™ sono realizzate in polpa di legno, una materia prima naturale e rinnovabile. Il legno proviene da piantagioni forestali sostenibili che sono certificate al 100% da associazioni leader del settore come il Forest Stewardship Council (FSC).

Continental ha una lunga storia di lavoro con cotone organico, poliestere riciclato (PET) e Tencel © Lyocell per produrre abbigliamento sostenibile ed eco-compatibile. Come membro della Fair Wear Foundation, Continental lavora per migliorare le condizioni di lavoro nel settore tessile. Il passo successivo necessario nel percorso della filiera dei fornitori è stato trovare una fibra di viscosa con piena tracciabilità e un basso impatto ambientale.

Cosa fa di ECOVERO™ una scelta migliore?  

  • LENZING ™ utilizza solo legno certificato FSC (Forest Stewardship Council) e PEFC (Programma per l'approvazione della certificazione forestale) da piantagioni forestali sostenibili.  
  • Il legno proviene localmente e riduce le emissioni di CO2 del 50%.  
  • Un processo di produzione a ciclo chiuso significa che tutta l'acqua e le sostanze chimiche utilizzate durante il processo di produzione vengono riciclate e riutilizzate, con conseguente impatto dell'inquinamento dello 0%.  
  • Only the clean cooling water leaves the cycle, resulting in 50% less energy and water consumption.
  • Solo l'acqua di raffreddamento pulita lascia il ciclo, con il 50% in meno di energia e consumo di acqua. 


Stili da uomo / unisex e da donna disponibili. La nuova gamma è disponibile in sei colori: White Mist, Summer Blue, Navy, Brick Red, Bottle Green e Black. Disponibile in taglie XS-XL. Realizzato con 70% viscosa EcoVero e cotone organico 30%. Jersey 4,57 once / 155 gsm.  

Más artículos